Post di Consiglio regionale della Calabria – URP
Si è svolta oggi, presso la sala #FedericaMonteleone di #palazzocampanella a Reggio Calabria, la conferenza stampa di presentazione del libro a fumetti “Viaggio in Zuccherolandia 2. La conoscenza ti rende libero”.
L’#associazione Diabaino vip vip dello stretto (ODV). da anni impegnata a divulgare la conoscenza delle #patologiediabetiche, ha scelto di sensibilizzare sull’argomento gli studenti in età adolescenziale attraverso le avventure di Marco e del suo fedele amico Micro.
L’iniziativa è stata patrocinata dal FAND – Associazione Italiana Diabetici, dal Consiglio regionale della Calabria, dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della #RegioneCalabria, dalla Città di Reggio Calabria, dall’Associazione Italiana Donne Medico, sezione di Reggio Calabria e dal Centro Servizi per il Volontariato dei Due Mari – ETS
All’incontro con la stampa sono intervenuti:
la Dott.ssa Gabriella Violi, Presidente dell’Associazione Diabaino Vip-vip dello Stretto (ODV)
il Dott. Alessio Rosato, Dirigente Medico presso GOM di Reggio Calabria e Responsabile Scientifico dell’Associazione Diabaino Vip-vip dello Stretto (ODV)
l’Avv. Anna Rita Galletta, Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Economico “R.Piria Ferraris Da Empoli” Reggio Calabria
il Dott. Antonio Marziale, Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Calabria
*Il #progetto è stato affidato all’Artista Antonio Federico di Umanità Illustrata, che ha creato i personaggi e illustrato tutti i volumi.